Mindfulness livello base

Categoria
Convegno
Data
2017-11-12 10:00
Luogo
25047 Darfo Boario Terme BS
Italia

MINDFULNESS - SEMINARIO LIVELLO BASE

La giornata di DOMENICA più quattro appuntamenti di due ore il GIOVEDÌ sera per un TOTALE DI 16 ORE durante le quali apprenderai l'essenza e le pratiche della Mindfulness

FINALITÀ:

LA MINDFULNESS PER COMPRENDERE E TRASFORMARE:
Stress
Traumi
Ansie e Paure
Tristezza e Scoraggiamento
Dipendenze
Qualità del sonno Malattie
Disagi, Disturbi
Problemi di relazione affettiva e sociale
Problemi con la sessualità
Problemi con l’energia del denaro


Il PROGRAMMA è vario e comprende:

CONTEMPLAZIONE: del corpo, delle emozioni, della mente

CONSAPEVOLEZZA: del corpo e del respiro, delle sensazioni, della mente, degli elementi

POSTURA: importanza della postura, posture di base

MEDITAZIONE: della Nonesistenza, Asana Samadhi, Kasina meditation, Chankamana, Anapanasati, meditazione Nirodha

RESPIRAZIONE: completa a vaso, respirazione in tre fasi, ujjayi pranayama, respirazione solare, respirazione lunare, respirazione di fuoco

MINDFULNESS è il termine che designa lo stato di pienezza raggiunto attraverso la meditazione, potente strumento per lo sviluppo e la realizzazione del potenziale umano.

Il suo scopo, certamente unico, è di condurre il partecipante alla capacità di sviluppare una comprensione trasformativa dell’esperienza, rendendo il suo cervello più creativo e dinamico, inoltre é l’occasione per apprendere che il modello della nostra esperienza di vita è modificabile in ogni istante.

È scientificamente dimostrato che la meditazione agisce sulle sinapsi cerebrali e sulla produzione di endorfine, acuendo l’intuizione e innalzando la felicità. E non vi è dubbio sul fatto che quando si sta bene con se stessi si compiono azioni meravigliose.

Momenti di lucida visione e chiarezza intuitiva, sviluppabili attraverso la meditazione, corrispondono a una sorta di ‘riavvio’ (re-boot) del cervello che scioglie pattern mentali abituali e cristallizzati e ne ricostruisce altri più elastici, più ricettivi, più potenti.

Da molto tempo la meditazione è riconosciuta come un cammino adatto a chiunque, qualsivoglia sia la sua confessione religiosa, etnia o credo sociale. Appartiene a chiunque voglia migliorare la propria esperienza di vita. La presenza della meditazione anche in corsi per aziende rivolti a manager non dovrebbe stupire.

Richiesto contributo di 150€ comprensivo di quota associativa.
Se porti un amico 20% di sconto.
Per i membri della stessa famiglia 20% di sconto.
Per ripartecipare 50€

Per INFO E ISCRIZIONI tel. al 392.477.35.66 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conduce il seminario SABRINA MONTAGNA,
counsellor, formatrice accreditata dell’approccio immaginale di Nonterapia, membro della community degli Immaginalisti e Custode del Mantra Madre.
Diplomata alla scuola svizzera Imaginal Academy di Nonterapia.
Insegna lo Yoga Sciamanico ed è Facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale.
Da anni ha integrato vari approcci al benessere della persona, dalla medicina tradizionale cinese allo yoga, dal reiki alla cromoterapia.

 
 

Altre date

  • 2017-11-12 10:00

Powered by iCagenda