Marco bianchi a lovere

Categoria
Cultura
Data
2018-10-04 00:00
Luogo
Lovere - piazza 13 martiri, 3
LOVERE, Italia
Telefono
3474046686
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marco Bianchi sarà presente presso l'Accademia Tadibni alle ore 17

presenterà il nuovo libro LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI e incontrerà i suoi lettori

 

Frutta, verdura, legumi, cereali, condimenti, sali minerali, grassi, proteine: ogni alimento può regalare un’emozione se trova la sua combinazione. Come, dove, quando? Nel libro troverete un arcobaleno di gusto e salute che vi saprà emozionare. 

La tavola è una vera e propria fabbrica di emozioni. E attraverso il cibo possiamo essere più felici, coraggiosi ed energici, ma anche placare l’ansia e riposare meglio… Seguitemi in questa mia nuova avventura in cucina, scoprirete moltissime cose utili per la vita di tutti i giorni!

“Happy food, happy life” è il motto che sprona Marco Bianchi a scoprire gli ingredienti perfetti per avere sempre un buon equilibrio emotivo e fisico. Spesso, infatti, ci sentiamo preda delle emozioni, dello stress, della stanchezza e non sappiamo come uscirne. Marco ha concepito il suo nuovo libro proprio per liberarci da questo senso di oppressione con l’aiuto del cibo e ha individuato 7 “categorie emotive” su cui lavorare per ritrovare la carica necessaria: gli affetti; l’energia; il buonumore; la creatività; il riposo; la concentrazione; il coraggio. Per ogni categoria ha ideato 10 ricette facili e gustose e scritto numerose schede di approfondimento scientifico sugli ingredienti utilizzati e sui nutrienti che li compongono, facendoci così scoprire dei preziosi alleati per la nostra salute. Insomma, in questo volume troverete tutti gli elementi che contraddistinguono il food mentor più amato dagli italiani. Il cibo è la miglior terapia naturale, impariamo a conoscerlo e a usarlo nel modo più efficace, per stare meglio tutti i giorni e aiutare chi ci è vicino.

 
 

Altre date

  • 2018-10-04 17:00 - 18:30
  • 2018-10-04 00:00

Powered by iCagenda

Concorso fotografico