alghe sebino

Sarnico, Paratico, Clusane invasi dalle alghe macrofite che hanno invaso le rive, formando grandi praterie in superficie. L'Autorità di Bacino ha protestato con Regione Lombardia per la mancanza di fondi per risolvere al più presto l'eccezionale proliferazione, pericolosa per la navigazione e deterrente per i turisti del lago (foto: Il Giorno).

CC Brescia

Lo scorso 21 agosto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia hanno assicurato alla giustizia due ladri quarantenni, uno di origini moldave e uno di origine rumena, sorpresi mentre tentavano di portare a segno, di notte, un colpo al Bar Cabana di via Vittorio Gatti a Brescia.

incendio autoIntervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Darfo nella notte a Esine, attorno alle 2.00, per spegnere l'incendio di un'autovettura parcheggiata all'interno del giardino di una casa.

coma etilico

Ancora un giovane portato di notte in ospedale ubriaco fradicio: si tratta di un 19enne soccorso nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 agosto attorno alle 2.00 a Piamborno di Piancogno in via Fiume e portato all'Ospedale di Esine (foto: repertorio Facebook).

Bracconiere

Nella giornata di lunedì 21 agosto i Carabinieri Forestali delle Stazioni di Vobarno e Gardone Val Trompia hanno portato a termine una specifica attività finalizzata al contrasto della pratica del bracconaggio che impoverisce la fauna mettendo a rischio la sopravvivenza di numerose specie protette.

Zanotti 1

Sergio Zanotti, imprenditore 56enne residente a Pregasso di Marone che secondo alcune fonti mai confermate sarebbe stato rapito in Siria e sarebbe ostaggio di Al Qaeda, è apparso ancora in una foto postata su Youtube nella ultime 48 ore. Questa volta l'annuncio è drammaticamente sibillino: se ne annuncia l'esecuzione avvenuta nei giorni scorsi.

Casa del Pescatore

La Casa del pescatore di Ranzanico sul lago di Endine è stata acquistata dai suoi stessi gestori: la Provincia in debito d'ossigeno l'ha messa in vendita insieme a un edificio in Borgo Santa Caterina a Bergamo e alla ex ENAIP di Lovere (questi ultimi due immobili ancora senza acquirente).

Benvenuto turista

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom