Manuela Ghidini e Roberta Testa

Dal Vinitaly 2019 arrivano soddisfazioni per la viticoltura bergamasca. “5StarWines”, il concorso internazionale organizzato da Vinitaly che precede la più prestigiosa fiera sul vino italiano al mondo - spiega Coldiretti Bergamo -, ha assegnato due riconoscimenti all’azienda Tenuta degli Angeli di Carobbio degli Angeli (Bg) per i vini Spumante Brut degli Angeli riserva millesimato 2013 e Spumante di qualità Extrabrut degli Angeli riserva millesimato 2012.

Tutti i vini che partecipano a 5StarWines (circa 2700 quest’anno) vengono degustati da una giuria composta da esperti internazionali altamente qualificati, selezionati tra Master of Wine, Master of Sommelier, diplomati WSET, VIA expert e ambassadors, enologi, e giornalisti.

“Siamo molto soddisfatti per il fatto che anche durante questo importante appuntamento sia stata riconosciuta la qualità dei nostri vini – afferma Manuela Ghidini che con i figli Roberta, Laura, Maria e Francesco Testa gestisce l’azienda Tenuta degli Angeli -; la nostra è una piccola produzione ma rispecchia fedelmente la nostra passione per la viticoltura e rappresenta pienamente anche la storia della nostra famiglia e l’identità del nostro territorio”.

Valutati dalla giuria durante tre giornate di degustazione alla cieca entrambi i vini della Tenuta degli Angeli hanno raggiunto il punteggio di 90/100 quindi verranno inseriti nella guida internazionale 5StarWines – the Book edizione 2020, un autorevole strumento di valorizzazione del vino sui mercati italiani e internazionali.

Il profondo rinnovamento in atto nel settore vitivinicolo bergamasco - precisa Coldiretti Bergamo – è confermato anche da questi riconoscimenti, che testimoniano come l’attenzione alla qualità e l’innovazione siano delle armi efficaci per affermarsi sul mercato e per promuovere il territorio nel suo complesso.

0
0
0
s2smodern

Calendario