salute donna papa giovanni

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la 4^ edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. Nella settimana dall’11 al 18 aprile attraverso gli oltre 190 ospedali premiati con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna.

All’Ospedale Papa Giovanni XXIII, premiato da Onda con 3 bollini rosa, il massimo riconoscimento, sono diversi gli appuntamenti in calendario. Martedì 16 e mercoledì 17 aprile sono in programma due appuntamenti per le donne con sclerosi multipla e i loro familiari: il primo, alle 17 all’ingresso 25 (torre 3, quarto piano) è un incontro con l’esperto sui temi della sessualità, della gravidanza e dell’allattamento ad accesso libero; il secondo è organizzato come un ambulatorio aperto, con la possibilità, in particolare per mariti e figli di donne con sclerosi multipla, di incontrare i professionisti del Papa Giovanni dalle 14 alle 17 (prenotazione obbligatoria al numero 035.2673367 dalle 11 alle 14).

Giovedì 18 aprile alle 14.30 al piano terra della torre 7 si parlerà invece di menopausa, alimentazione e prevenzione delle malattie più diffuse tra le donne, con accesso libero e gratuito.

L’iniziativa di Onda gode del patrocinio di 27 Società Scientifiche* ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Alfasigma, Grunenthal Italia, Inpha Duemila e Theramex.

0
0
0
s2smodern

Calendario