festa polizia oriocenter

La Polizia di Stato il giorno 10 aprile 2019 ha festeggiato il 167° anniversario della fondazione con una giornata densa di eventi.

Nella circostanza a Oriocenter la Polizia di Stato è stata presente con un proprio stand per avvicinare sempre di più la gente e raccontare la propria storia e il proprio lavoro, mediante l’esposizione di mezzi, strumenti e tecnologie utilizzati quotidianamente dai professionisti della sicurezza.

Dalle ore 10.00 alle ore 21.00, i visitatori hanno potuto ammirare: un Discovery della Polizia, una moto Guzzi Storica, una BMW e una Moto della Polizia Stradale.

Presenti anche gli artificieri con le attrezzature antiesplosivo e la Polizia Scientifica con la propria sofisticata strumentazione.

In particolare, i piccoli visitatori si sono potuto divertire ad ammirare il robot Willy e a conoscere il lavoro del poliziotto, raccontato e illustrato dalle donne e uomini della Polizia di Stato presenti allo stand.

E per i più piccoli sono stati pensati i gadget della Polizia di Stato distribuiti nella giornata: cappellini, puzzle, pastelli e agendine.

Graditissima e inattesa la visita di Giacomo Agostini, pilota motociclistico italiano, vincitore di 15 campionati mondiali, che, accompagnato dal Questore Auriemma, si è intrattenuto allo stand dalle ore 18.00 alle ore 19.00, per la gioia di tutti i presenti.

0
0
0
s2smodern

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom