alghe sebino

Sarnico, Paratico, Clusane invasi dalle alghe macrofite che hanno invaso le rive, formando grandi praterie in superficie. L'Autorità di Bacino ha protestato con Regione Lombardia per la mancanza di fondi per risolvere al più presto l'eccezionale proliferazione, pericolosa per la navigazione e deterrente per i turisti del lago (foto: Il Giorno).

Zanotti 1

Sergio Zanotti, imprenditore 56enne residente a Pregasso di Marone che secondo alcune fonti mai confermate sarebbe stato rapito in Siria e sarebbe ostaggio di Al Qaeda, è apparso ancora in una foto postata su Youtube nella ultime 48 ore. Questa volta l'annuncio è drammaticamente sibillino: se ne annuncia l'esecuzione avvenuta nei giorni scorsi.

furgone in fiamme

Un furgone ha preso fuoco attorno alle 7.45 di mercoledì 16 agosto a Sarnico: dal vano motore, probabilmente a causa di un guasto, sono iniziate ad uscire le fiamme mentre stava percorrendo la strada Provinciale, nella zona del cimitero (Foto: BergamoNews).

incidente iseo 5

Poco dopo le 4.00 della notte tra venerdì 18 e sabato 19 agosto a Marone sulla provinciale 510 Sebina orientale si è verificato un incidente stradale che ha richiesto l'intervento di tre ambulanze, polizia, carri attrezzi e soccorso stradale.

subacuqei marone

Macchina dei soccorsi al lavoro intorno alle 10:30 di questo 15 agosto in località Vello a Marone.

annegati

Il padre del 23enne Alfred Oppong Kwabena, morto il 5 agosto poche ore dopo essere stato rinvenuto sul fondo del lago a Marone, tramite il suo avvocato, si è rivolto ai magistrati bergamaschi per chiedere accertamenti sulle condizioni del fondale del lago.

Riccardo Salvati

Dopo l'accorato appello dei familiari di Riccardo Salvati, il cinquantaduenne residente a Marone, scomparso in circostanze misteriose il 3 luglio, pare che le ricerche dell'uomo possano riprendere subito dopo ferragosto.

Benvenuto turista

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom