S. Simone.jpg

Fondi statali per la tutela del territorio solo ai Comuni dissestati: protestano i sindaci bergamaschi dopo che a Bergamo i finanziamenti sono stati assegnati solo a Foppolo (3,3 milioni) e Valleve (tre milioni), comuni già fortemente indebitati.

0
0
0
s2smodern

Tribunale BG processo.jpg

Mercoledì 27 febbraio la Corte di Cassazione di Roma ha confermato la condanna a sei anni nei confronti di don Marco Ghilardi, ex curato di Serina. In primo grado, nel 2016, il sacerdote di 44 anni era stato assolto perché “il fatto non sussiste” dal collegio presieduto dal giudice Antonella Bertoja. Ma il sostituto procuratore della Repubblica di Bergamo Gianluigi Dettori, che aveva chiesto 12 anni di carcere, presentò ricorso in appello. In secondo grado la sentenza venne ribaltata e arrivò la condanna a sei anni, confermata poi in Cassazione dopo il ricorso questa volta da parte del religioso, che sperava in una nuova assoluzione.

0
0
0
s2smodern

sp470 lenna

La Provincia di Bergamo, tramite il dirigente del settore  vista la richiesta della società Elettroindustriale srl •  considerato che per eseguire lavori di ricerca guasti e manutenzione dell’impianto di illuminazione posto all’interno della galleria di Lenna si rende necessario la chiusura al transito di entrambe le corsie, dispone la chiusura della S.P. ex SS. 470 dalla progr.va km 35+643 alla progr.va km 37+943 nel comune di Lenna

0
0
0
s2smodern

soccorso temù

Si è concluso in circa un’ora e mezza l’intervento di stasera, giovedì 7 febbraio 2019, per soccorrere un uomo a Foppolo.

0
0
0
s2smodern

AFAVB 2018

E’ in programma venerdì 18 gennaio alle ore 20.30 presso l’Oratorio di San Pellegrino Terme il primo incontro formativo per soci e simpatizzanti dell’Associazione Frutticoltori ed Agricoltori Valle Brembana (AFAVB), attiva da oltre vent’anni con circa duecento soci. L’incontro, utile ad aprire il tesseramento 2019, sarà guidato dall’esperto valtellinese Adriano Gadaldi ed approfondirà il tema della nutrizione del melo.

0
0
0
s2smodern

ghiaccio sui sentieri

Intervento ieri pomeriggio per la stazione di Valle Brembana della VI Delegazione Orobica Cnsas. La Centrale ha attivato le squadre poco prima delle 14:00 per una donna del 1961 di Bresso (MI).

0
0
0
s2smodern

Morto Pizzo del becco.jpg

E' Emanuele Milesi di Piazza Brembana il 25enne morto precipitando dal Pizzo Becco nella giornata di giovedì 3 gennaio. Amante della montagna che conosceva benissimo, era solito fare escursioni con gli amici ma questo mercoledì era salito da solo.

0
0
0
s2smodern

bandi imprese

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom