elisoccorso in montagna

 Nel tardo pomeriggio di domenica 20 agosto un fuoristrada è finito in un dirupo lungo una mulattiera in territorio comunale di Carona con un volo di circa 300 metri: a bordo c'0era un bambino di soli 2 anni che fortunatamente è stato sbalzato fuori e miracolosamente si è fatto poco o nulla

.

miniere dossena

Dopo gli alpeggi di Parre, la biodiversità della Val Sanguigno, i tronchi fossili di Vilminore di Scalve, le tracce dei militari nella Valle del Venerocolo e il bioblitz sul Monte Arera, Parco Vivo, la rassegna estiva del Parco delle Orobie bergamasche, prosegue il suo viaggio alla scoperta delle meraviglie delle Orobie.

elicottero nebbia.jpg

Dramma nella mattinata di mercoledì 16 agosto a Roncobello, in alta Val Brembana, dove intorno alle 10 un uomo ha perso la vita nel corso di un'escursione. Nel primo pomeriggio non erano ancora state rese note le generalità della vittima.

baite di mezzeno roncobello

A causa di un arresto cardiocircolatorio, un uomo di 43 anni che stava effettuando un'escursione in montagna, è morto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi. E' successo intorno alle 11 di oggi, giorno di Ferragosto, in località Roncobello.

Benvenuto turista

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom