Lenna

Un lungo post per un triste addio. È apparso sulla pagina Facebook del Trofeo Lunare di Lenna l'annuncio secondo cui per quest'anno la manifestazione non potrà essere realizzata - così come la pista di fondo artificiale - per non meglio precisate "autorizzazioni negate".

L'idea di una pista a Lenna (priva del sole per buona parte dell'inverno) aveva entusiasmato non poco la gente della Valle, ridando vita ad un appuntamento sportivo che negli anni '70 aveva appassionato agonisti e semplici amatori. Un post su Facebook ne da la triste notizia: "Il Trofeo Lunare è triste. Oggi abbiamo avuto la comunicazione che non potremo più fare l'itinerario sciistico di Lenna e, con esso, il Trofeo Lunare perché non ci danno le autorizzazioni. Rimettiamo nel cassetto il sogno di portare il sole a Lenna durante l'inverno. Quel sole fatto dai nostri sorrisi, dai bambini che scendevano coi bob dai loro mucchi di neve, dai falò accessi per riscaldarci. Mettiamo via il bel sogno di ritrovarci tutti lì a fare due giri la sera, i messaggi per sapere come era il tempo, se il campo era illuminato. Mettiamo via anche quel bel sogno della squadra para-olimpica che ci aveva scelto per i suoi allenamenti e quel bel sogno di aiutare anche quest'anno qualcuno che ne aveva bisogno. Trofeo Lunare ringrazia però tutte quelle persone che in questi mesi hanno speso il loro prezioso tempo e le loro energie per richiedere le A-autorizzazioni che non ci sono state date. Grazie al Comune che ci ha creduto fino alla fine come noi, anche per questo #ILoveLenna ".

Il post è subito diventato virale e ha raccolto decine di commenti di protesta e la pressante richiesta di comprendere quali siano le autorizzazioni negate.

0
0
0
s2smodern

Concorso fotografico

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom