copertina Via Tecnologia comp

Apre a Bienno il primo negozio ufficiale dedicato all'universo Xiaomi. Il colosso cinese, conosciuto in tutto il mondo per l'alta qualità dei suoi smartphone e notebook a prezzo contenuto, arriva anche in Valcamonica grazie alla passione e dedizione di un biennese.

 Xiaomi nasce nel 2010 in Cina e l'etimologia del nome, "piccolo riso", ne riassume in un solo concetto la storia. Da piccola azienda in un mercato di nicchia a multinazionale in competizione con i grandi marchi del settore, come Samsung e Apple.

Marco Pacchiotti (26 anni di Bienno) porta l'innovazione del brand cinese nel suo "Xiaomi store" dove è possibile provare gli ultimi modelli della tecnologia d'avanguardia dell’azienda asiatica.

Una storia di intraprendenza e passione quella di Marco, dipendente dell' Unieuro e appassionato di informatica che, dopo aver lasciato il lavoro è partito per la Cina, alla volta di Hong Kong. Arrivato nella metropoli ha preso contatti con l'azienda cinese ed è riuscito a instaurare una collaborazione per la fornitura e l’importazione dei prodotti in Italia. Di ritorno a Bienno la decisione di aprire lo store esclusivamente dedicato al marchio con la grande X.

Cuore pulsante dell'attività del biennese è anche il sito web “Viatecnologia.it”. Sull’e-commerce è infatti possibile trovare, oltre agli articoli presenti in negozio, migliaia di altri prodotti Xiaomi, con la possibilità di ordinarli e riceverli in pochi giorni a casa o ritirarli fisicamente nel punto vendita.

Ma Xiaomi e il negozio di Marco stupiscono soprattutto per la vasta gamma di prodotti disponibili, impiegabili in ogni ambito e pronti a soddisfare qualsiasi necessità tecnologica. Non solo smartphone ma un ampio assortimenti delle più avanzate chicche hi-tech presenti sul mercato: domotica, prese intelligenti, notebook di ultima generazione, occhiali per filtrare la luce ultravioletta dai dispositivi elettronici, luci bluetooth comandabili in remoto e bici elettriche pieghevoli sono solo alcune delle tante meraviglie Xiaomi disponibili nella "bottega delle magie tecnologiche" sorta nel centro del borgo degli artisti.

0
0
0
s2smodern

Concorso fotografico

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom