sport alternativo con le ciaspole

Un nuovo anno è appena iniziato e questo gennaio porta con se i caratteristici colori dell'inverno e l'aria di una stagione piena di eventi. Ecco cosa fare in Valcamonica e dintorni questo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 gennaio. 

Teatro del Buratto con lo spettacolo becco di rame a Breno - Sabato 12 gennaio

Presso il teatro delle Ali la vera storia di Becco di Rame, un'oca che ha perso il suo becco lottando contro la volpe per difendere il pollaio. Il veterinario del paese, il dott. Briganti, è riuscito a salvarla dopo un lungo intervento ed è riuscito a sostituire il becco con una protesi di rame. Una storia a lieto fine che dimostra come possa essere straordinario ed emozionante la vita, quella vera, che, a volte, ci mette davanti a prove difficili che possono renderci ancora più forti e anche migliori di prima. L'evento avrà inizio presso il Teatro delle Ali alle ore 16. Posto unico: 6 euro.

Ice Music, concerti in Paradiso, Tonale - Sabato 12 gennaio 

L'Ice Dome Mercedes Benza Bonera è un teatro di ghiaccio a 2.600 metri di quota, in grado di ospitare 200 persone, che vi attende sul ghiacciaio Presena, per vivere un'esperienza incredibile: un festival di musica sul ghiaccio. Questo sabato, dalle 16 alle 18, un imperdibile appuntamento con LORIS VESCOVO, cantautore friulano vincitore della tarda Tenco 2014. I concerti sono fruibili da sciatori e non, l'igloo dove avrà luogo il concerto è raggiungibile comodamente con la cabinovia che parte dal Passo del Tonale.

Caspobles a Vione - Domenica 13 gennaio

Un magnifico percorso con un dislivello di 800 metri per 10 km di lunghezza. Ritrovo alle 8 presso il Piazzale delle scuole elementari di Vione per poi spostarsi prezzo la piazza del paese alle 8.30, dove partirà la ciaspolata. Il rientro è previsto per le 12 presso la Palestra delle scuole elementari dove avrà luogo il Pasta Party. Per info e prenotazioni chiamare al numero 3335402562  o sul sito: www.caspobles.it. L'iscrizione comprende: gadget, ristori lungo il percorso, pranzo, assicurazione personale per i tesserati CAI o per chi ha optato per l'opzione.

Ciaspolaro... La ciaspolata di Campolaro di Bienno - Domenica 13 gennaio 

Per inaugurare la stagione delle ciaspolate un grande evento sulle montagne della Valcamonica. Nella scorsa edizione erano oltre 300 gli iscritti. Il percorso si snoderà attravertso boschi innevati, alberi secolari e prato imbiancati. Una meravigliosa camminata per farsi guidare dal suono della natura in una suggestiva cornice dell'inverno montano. L'evento avrà inizio alle 10 e terminerà alle 16. Per info e prenotazioni chiamare il numero 3450484986 o scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Elisir d'amore con l'Associazione Amici della Lirica, Teatro delle Ali, Breno - Domenica 13 gennaio 

Altro appuntamento al Teatro delle Ali di Breno con una divertente storia in cui si intrecciano amore, soldati, capricci femminili, filtri magici, gelosia ed ingenuità. Le vicende prendono luogo in un villaggio di campagna, dove un bel giorno arriva uno stuolo di soldati tra cui spicca il sergente Belcore che subito inizia a fare una corte spietata alla bella e capricciosa Adina, di cui anche Nemorino, un giovane ed ingenuo ragazzo del posto è innamorato: sarà l'inizio di un turbine di sentimenti e rocambolesche vicende. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16. Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 339 6195088 - 348 2551633. Posto unico: 15 euro.

 

 

0
0
0
s2smodern

bandi imprese

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom