biblio


Un ciclo di cene per viaggiare nel territorio bergamasco, alla scoperta di alcune produzioni locali, accompagnati dai produttori della Valle Imagna e dai birrai dei birrifici bergamaschi, che si raccontano attraverso la rielaborazione dei loro prodotti nei menù della bibliOsteria Ca Berizzi. Tutte le serate saranno articolate in due diversi momenti, alle ore 19.30 l'azienda protagonista della serata si presentarà alla platea, poi (alle ore 20) si passerà al momento clou, la cena con menù ad hoc. Le realtà che prenderanno parte a questa iniziativa sono molteplici.

Il primo appuntamento è fissato per il prossimo venerdì 27 ottobre, con Il Giardino della Frutta. Una cena creata con i prodotti de “il giardino della frutta”, azienda agricola alla quale la famiglia Locatelli si dedica con passione e amore da ormai quattro generazioni. L’attività principale dell’azienda, situata a Corna Imagna, consiste nella produzione e nella vendita di frutta e verdura di stagione.  Venerdì 3 novembre sarà la volta del Birrificio Lemine. Una cena-degustazione di alcune della birre prodotte dalla Gastronomia FLG Birrificio Lemine, accompagnate da un abbinamento di piatti creati ad hoc dalla cucina di Ca Berizzi. Il birrificio nasce nel 2014 e si basa su una produzione artigianale secondo il metodo tradizionale tino-caldaia e filtro trebbie, utilizzando solo materie prime selezionate. Venerdì 10 novembre protagonista sarà Il tesoro della Bruna. Una cena con protagonista il formaggio, in particolare lo stracchino all’antica, quello prodotto dall’ospite della serata: Il Tesoro della Bruna. La cooperativa, costituita nel gennaio 2011, raccoglie 7 piccole aziende agricole di Corna Imagna specializzate nell’allevamento montano di vacche di razza Bruna Alpina. Altri due soci della cooperativa sono il Centro Studi Valle Imagna e il Comune di Corna Imagna.

Venerdì 17 novembre sarà la volta del Via Priula Birrificio di San Pellegrino per la seconda cena-degustazione a base di birre artigianali. Ospite della serata il Birrificio Via Priula, nato a San Pellegrino Terme nell’agosto 2010 e caratterizzato dallo stretto legame con il territorio e dalla cura nella scelta degli ingredienti. Via Priula propone un’ampia gamma di birre ad alta e bassa fermentazione, non filtrate e non pastorizzate. Un connubio tra la birra artigianale di San Pellegrino e la cucina di Ca Berizzi. Venerdì 24 novembre spazio all'Azienda avicola Val di Piazza. Terza cena con uno dei produttori della Valle Imagna, che propone i prodotti dell’azienda Val di Piazza: Le uova! La neonata azienda (inaugurata il 25 aprile 2017), situata a Corna Imagna, si occupa di allevamento di galline e di produzione e vendita di uova, in conversione bio. Venerdì 1 dicembre chiuderà il ciclo di incontri il Birrificio Indipendente Elav. Ultimo appuntamento con la cena-degustazione a base di birre artigianali. Ospite della serata il Birrificio Indipendente Elav, nato a Comun Nuovo nel 2010 e caratterizzato dalla produzione di birre artigianali, naturali, non filtrate e non pastorizzate. Un incontro tra i piatti della bibliOsteria di Corna Imagna e la birra di Elav.

Tutti gli appuntamenti sono eventi a pagamento. Per ulteriori informazioni sui costi e per le prenotazioni www.caberizzi.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Telefono: 366/5462000.


 

0
0
0
s2smodern
powered by social2s

Benvenuto turista

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2