LA VOCE ECONOMICA

a cura del Dott. Paolo Divizia, Notaio con sede a Bergamo ed ufficio secondario in Val Brembana (San Giovanni Bianco)

IL MEDICO DI FAMIGLIA

a cura del Dott. Luca Romani (Medico di Famiglia) Direttore sanitaro dei volontari di pronto soccorso S.Maria Assunta di Pisogne. 

SINDACO PER UNA VOLTA

Fossi io il sindaco.....
Quanto volte abbiamo sentito questa affermazione, magari durante una discussione con gli amici al bar o nel corso di un incontro conviviale con parenti e conoscenti.
Ogni mese offriremo la possibilità ad un nostro lettore – preferendo contributi da parte di chi non riveste un ruolo nella Amministrazione comunale – di calarsi nei panni del Sindaco del suo paese e prendere decisioni in merito al territorio.

GIRO D'ITALIA

 In occasione dello storico centesimo compleanno del Giro d’Italia, nonché della fortunata circostanza che vede il nostro territorio interessato per ben tre giorni dalla Corsa Rosa, “Montagne e Paesi” ha deciso di dedicare uno spazio agli appassionati di ciclismo, tanto a coloro che fanno chilometri e chilometri per tifare i propri beniamini sulle grandi montagne, quanto alla gente che adora semplicemente stare sulla porta di casa ad applaudire quegli eroi d’altri tempi che sono i corridori; uno spazio in cui sia possibile trovare storie, aneddoti ed ogni tipo d’informazione riguardante questo evento meraviglioso; uno spazio, insomma, che attraverso notizie, approfondimenti, immagini e video inediti tenterà di far immergere chi lo vorrà in quella fantastica atmosfera rosa che, da un secolo a questa parte, attraversa ogni angolo del nostro paese, unendo nel tempo e nello spazio i cuori di tutti gli italiani.
(Rubrica curata da Giacomo Cretti, ciclista di Costa Volpino militante nella categoria dilettanti)