il diabete

Il diabete è una malattia cronica metabolica in cui si ha un aumento della glicemia, ovvero dei livelli di zucchero nel sangue, che l’organismo non è in grado di riportare a livelli normali.

0
0
0
s2smodern

glaucoma

Il glaucoma è una malattia dell'occhio caratterizzata da un aumento della pressione intraoculare con conseguente danno a carico del nervo ottico e alterazioni del campo visivo che possono portare alla cecità.

0
0
0
s2smodern

menopausa

La menopausa non è una malattia ma un momento fisiologico della vita della donna che coincide con il termine della sua fertilità. Tuttavia in questo periodo della vita alcune donne accusano dei disturbi.

0
0
0
s2smodern

fibrosi cistica

La fibrosi cistica è la malattia genetica grave più diffusa ,colpisce le ghiandole esocrine, come quelle che producono muco e sudore. Il malfunzionamento di tali ghiandole si traduce in gravi alterazioni a carico dei polmoni, pancreas, fegato, intestino, seni paranasali e apparato riproduttivo.

0
0
0
s2smodern

le allergie respiratorie

L'allergia indica una condizione con cui il sistema immunitario di un soggetto reagisce in maniera anomala producendo anticorpi nei confronti di alcune sostanze, considerate dannose, che per la maggior parte delle persone risultano innocue. I tessuti e gli organi coinvolti nelle reazioni allergiche sono le vie aeree, la pelle, le mucose nasali, gli occhi.

0
0
0
s2smodern