malattie reumatiche

Le malattie reumatiche sono patologie caratterizzate dall'infiammazione di articolazioni, legamenti, tendini, ossa e muscoli, potendo inoltre coinvolgere altri organi interni.

0
0
0
s2smodern

le vitamine

Le vitamine sono dei composti organici contenute negli alimenti indispensabili allo svolgimento dei normali processi biologici.

0
0
0
s2smodern

ipertensione arteriosa
L'ipertensione arteriosa è una patologia che è forse la più diffusa in Italia ed in tutto il mondo. Possiamo affermare che l'ipertensione arteriosa in realtà non è una patologia, ma una condizione molto diffusa che, se non trattata correttamente, può provocare patologie cardiovascolari, renali e cerebrali.

0
0
0
s2smodern

incidenti domestici

Gli incidenti in ambiente domestico sono rilevanti per la sanità pubblica perché sono causa di morbosità e purtroppo a volte sono mortali. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità non risparmiano nessuna fascia d’età e sono la prima causa di morte nei bambini.

0
0
0
s2smodern

infezioni trasmesse da zanzare
Il tema delle malattie infettive trasmesse dalle zanzare è un argomento divenuto di attualità dopo la morte per malaria, avvenuta negli ospedali civili di Brescia di una bambina proveniente dall'ospedale di Trento e dopo la decina di casi di Chikungunya a Roma che hanno portato al provvedimento di sospendere le donazioni di sangue nell'area interessata.

0
0
0
s2smodern