ansia2

L'ansia è probabilmente il disturbo più frequentemente riferito dai pazienti nell'ambulatorio del medico di medicina generale. Tante sono le definizioni di ansia, forse la più appropriata è: "un sentimento aspecifico di agitazione e di timore reattivo ad una minaccia reale o immaginaria".

obesita

Il sovrappeso e l'obesità costituiscono una vera e propria epidemia ,quasi globale e rappresentano importanti fattori di rischio per molte patologie.

vene varicose

Le varici interesano più frequentemente gli arti inferiori e quindi sono più evidenti in estate quando si portano più spesso indumenti corti, inoltre in estate, a causa del caldo vanno incontro a recrudescenze.

colesterolo

Innanzitutto partiamo dal presupposto che il colesterolo non è una sostanza dannosa per il nostro organismo. E' l'eccesso di colesterolo ad avere potenziali effetti negativi sulle nostre arterie e di conseguenza su gran parte dei nostri organi.

otiti

Le otiti si distinguono in esterne e medie. L'otite esterna consiste in una infiammazione del condotto uditivo, che va dall'esterno fino al timpano.