il sistema immunitario

Il sistema immunitario può essere considerato l'arma che l'organismo ha a disposizione contro i batteri,virus e funghi responsabili di malattie. Si divide in 2 parti:un sistema immunitario non specifico ed un sistema immunitario specifico.

0
0
0
s2smodern

la fame

La fame può essere definita come la percezione fisica del bisogno di cibo, necessario per apportare all'organismo l'energia necessaria allo svolgimento delle funzioni vitali.

0
0
0
s2smodern

aritmie cardiache

L’aritmia è un disturbo del ritmo cardiaco o della frequenza cardiaca (cioè del numero di battiti al minuto); il cuore può cioè battere troppo velocemente (tachicardia) o troppo lentamente (bradicardia) o con un ritmo completamente irregolare (ad es. fibrillazione atriale).

0
0
0
s2smodern

il singhiozzo

Il singhiozzo (singulto) è un sintomo molto frequente che tutti abbiamo sperimentato. Nella grande maggioranza dei casi è un disturbo del tutto benigno e transitorio,ma in alcuni casi può divenire persistente e particolarmente fastidioso oppure più raramente può essere la spia di patologie addominali o extra addominali.

0
0
0
s2smodern

insufficienza renale

L'insufficienza renale è quella condizione in cui i reni non riescono più a svolgere la propria funzione, che consiste nella regolazione dell'equilibrio idrico e salino, nell'eliminazione di acidi e scorie dall'organismo e nella produzione di ormoni (come l'eritropoietina).

0
0
0
s2smodern