malattie da raffreddamento

Si sta sempre più avvicinando la stagione del freddo che preannuncia anche l'arrivo delle patologie delle prime vie respiratorie,rappresentate principalmente dalle riniti e dalle faringotonsilliti.Tali patologie possono essere provocate dalla vera e propria influenza,l'epidemia influenzale di solito arriva tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre, ma anche da molti altri virus che spesso si manifestano proprio in questo periodo, per una serie di motivi.

0
0
0
s2smodern

lesioni da corsa

La corsa rappresenta un'eccellente forma di esercizio, anche quando la velocità di corsa è bassa, infatti, il dispendio energetico è pari a quello di una nuotata vigorosa o di un esercizio in bicicletta intenso.

0
0
0
s2smodern

esenzione ticket reddito

In questi giorni regione Lombardia sta mandando a centinaia di migliaia di persone, titolari di esenzioni dal ticket per reddito per prestazioni diagnostiche e per la farmaceutica, una lettera che invita al rinnovo di queste esenzioni che sono scadute il 30 settembre. Molte persone devono ancora ricevere la lettera e molte che l'hanno ricevuta non hanno ancora provveduto al rinnovo.

0
0
0
s2smodern

la prevenzione

Innanzitutto va sottolineata l'esistenza di 2 tipi di prevenzione: la prevenzione primaria e la prevenzione secondaria.

0
0
0
s2smodern

il caso ranitidina

La ranitidina è un farmaco che si somministra per curare patologie gastriche quali le ulcere, le esofagiti da reflusso e le gastriti erosive, in quanto è in grado di ridurre la secrezione acida dello stomaco.

0
0
0
s2smodern