bullismo

Ha preso il via ieri mattina alle Terme di Boario la “Summer School – il gomitolo e la rete”: iniziative e laboratori dedicati al cyberbullismo coinvolgeranno trenta studenti proveniente dalla Lombardia.

Dal prossimo anno scolastico l'offerta formativa dell'Istituto Decio Celeri di Lovere sarà arricchita da una sezione di Liceo scientifico ad indirizzo sportivo.

In occasione della XIV edizione di BergamoScienza, che si terrà dal 3 al 16 ottobre, anche il Polo Liceale Decio Celeri di Lovere sarà sede di laboratori e mostre di matematica e arte con “Puzzle - Land”.

L'Istituto Comprensivo "Spada" di Sovere è stato premiato da BergamoScienza per l'eccezionale originalità del Laboratorio sul Lago Fossile.

Cominciano stasera gli eventi organizzati dall’Istituto Comprensivo di Lovere per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

Il Liceo Decio Celeri di Lovere vanta un nuovo successo: lo studente 17enne Andrei Blindu è stato premiato a Bologna al «TedxYouthBologna» per aver inventato una mano bionica.

 

Gli studenti del CFP Zanardelli di Ponte di Legno hanno partecipato ad una lezione tenuta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Breno.

Il Liceo Decio Celeri di Lovere propone anche quest'anno occasioni di incontro con i docenti e gli studenti, aperte sia ai genitori che agli studenti delle medie interessati ad iscriversi al polo liceale.

Anche quest'anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, organizza per venerdì 20 maggio la cerimonia di premiazione degli studenti eccellenti delle scuole bergamasche.

Benvenuto turista

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom