Paura nel pomeriggio di ieri nelle acque del Lago d’Iseo, dove tre ragazzi di 17 anni sono stati salvati dagli agenti della Polizia Provinciale di Brescia mentre rischiavano di annegare. I giovani, dopo aver trovato un kayak abbandonato sulla spiaggia del Lido dei Platani a Iseo, avevano deciso di usarlo per una gita improvvisata sul Sebino.
La situazione è però rapidamente degenerata: la piccola imbarcazione ha iniziato ad affondare e i tre ragazzi si sono ritrovati in balìa dell’acqua, esausti e incapaci di rientrare a riva. Provvidenziale l’intervento della motovedetta della Polizia Provinciale, in servizio di pattugliamento nella zona tra Iseo e Pisogne, che li ha raggiunti e tratti in salvo.
I ragazzi, seppur molto spaventati, sono stati riportati a terra in buone condizioni e non è stato necessario il ricorso a cure mediche. Gli agenti hanno poi provveduto ad avvisare le famiglie dei giovani. Una brutta disavventura che fortunatamente si è conclusa senza conseguenze, grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.