Polaveno in festa: la contrada rossa Valle vince il 36° Palio dell’Oca

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
È stata la *contrada rossa Valle* ad aggiudicarsi la *36esima edizione del Palio dell’Oca di Polaveno*, manifestazione amatissima e molto partecipata, che ogni anno anima il paese in occasione delle festività dedicate a *San Nicola e Sant’Anna*.
Dopo una settimana di eventi, giochi e momenti di socialità, la manifestazione si è conclusa nella serata di ieri, *27 luglio*, con la tradizionale e attesissima *gara delle oche*, che ha visto l’oca rossa della contrada Valle tagliare per prima il traguardo, tra applausi e tifo da stadio.
Anche quest’anno, *una grande folla di spettatori* ha raggiunto il Comune, situato tra *Valtrompia e Sebino*, per godersi l’evento che unisce tradizione, folklore e divertimento.
A chiudere in bellezza l’edizione 2025 è stato un *grande spettacolo pirotecnico*, che ha illuminato il cielo di Polaveno regalando un’emozionante conclusione a una settimana di festa.
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy