Furto sventato in centro a Brescia: arrestati due marocchini, uno espulso

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
*Questore, revoca del Permesso di Soggiorno, Espulsione.*
Durante la notte fra domenica e lunedì, le pattuglie della “Squadra Volante” della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Brescia hanno tratto in *_arresto_* due stranieri di origini marocchine – /con a carico numerosi *precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità*/ – rispettivamente di 27 e 29 anni, quest’ultimo *irregolare sul Territorio Nazionale.*
L’intervento ha preso le mosse a seguito di una segnalazione per un *_furto in atto_* pervenuta alla Centrale Operativa della Questura di Brescia attraverso il numero di emergenza “112 NUE”: un cittadino aveva riferito di aver visto *_due soggetti intenti a forzare la porta d’ingresso_* del Bar / Tabacchi che si trova in Via Mameli, fornendo nel contempo una *descrizione dettagliata delle fattezze dei soggetti, *senza peraltro mai perderli di vista.
Il *tempestivo intervento degli Agenti*, giunti in pochi istanti sul posto, ha consentito di *_individuare i due malviventi _*che, alla vista dell’auto della Polizia,***tentavano di fuggire* verso Corsetto Sant’Agata.
Tale *tentativo*, tuttavia, non andava a buon fine in quanto impedito dall’ immediato intervento dei Poliziotti, che, *_messisi all’inseguimento_*, riuscivano ad *_accerchiarli e bloccarli_**, chiudendo loro tutte le possibili vie di fuga*.
Durante le *fasi concitate dell’inseguimento *gli Agenti avevano notato che *uno dei due malviventi si era disfatto – */gettandolo lungo la strada/*– /_dell’asta di un cavalletto da bicicletta_/,* subito individuato e recuperato e, di seguito, *_sequestrato,_* in quanto *_strumento utilizzato per tentare di scardinare la saracinesca_***posta a protezione del Pubblico Esercizio da costoro preso di mira.
I Poliziotti si sono quindi attivati per ricostruire con precisione l’accaduto ricorrendo alla *visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza* presenti all’interno ed all’esterno del locale, e riuscendo in tal modo a confermare l’identità dei due sospettati ed a *coglierli nell’atto di compiere l’effrazione*.
I due ladri, pertanto, dopo essere stati condotti presso gli Uffici della Questura, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria ed alla luce degli elementi raccolti venivano tratti in *_arresto_* per il reato di *_furto aggravato in concorso_* e messi a disposizione della Procura della Repubblica.
Il *Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori*, in considerazione della pericolosità sociale dei soggetti e della loro inclinazione a delinquere, ha dato disposto la*_revoca_* del*Permesso di Soggiorno* nei confronti del 27enne*, *in modo da poter poi procedere alla sua*Espulsione *dal nostro Paese**una volta “regolati i conti” con la Giustizia,**ed ha altresì *emesso*, nei confronti del 29enne un */_Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale_/**, *il quale diverrà operativo all’atto della sua scarcerazione.
*”**Ancora una volta emerge quanto sia fondamentale la collaborazione della cittadinanza. La fiducia che ci viene dimostrata quotidianamente è per noi la motivazione più forte *– /ha tenuto ad evidenziare il Questore Sartori/ –.*La sinergia tra cittadini e Forze dell’Ordine, pronte ad intervenire con tempestività ed efficacia per prevenire e, se del caso, reprimere forme di degrado e situazioni di illegalità diffusa, rappresenta una forma di civiltà imprescindibile nell’ottica di farci sentire tutti più sicuri”.*
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy