Si terranno domani mattina alle 10 ad Oltre il Colle i funerali di Franco Sirleto, il pensionato che ieri mattina ha avuto un malore mentre passeggiava nei boschi del paese della Valle Brembana. Era atteso per le 10 dai familiari che, non vedendolo rientrare, si sono messi a cercarlo nella zona dove la figlia l’aveva accompagnato al mattino. Non riuscendo a trovarlo, i famigliari hanno chiamato il 112, attivando così le ricerche coordinate che hanno battuto l’area tra la conca dell’Alben e la località Pian della Palla, trovandolo purtroppo esanime in una valletta sotto al sentiero.
E’ stato, un grande presidente della Pro loco, che ha guidato per oltre vent’anni. Tra le sue passioni le passeggiate nel bosco, dove ogni tanto raccoglieva qualche fungo del quale si vantava con gli amici e la politica tra le fila di Forza Italia, movimento del quale è stato uno dei dirigenti durante gli anni in cui il partito sembrava inarrestabile. Non disdegnava incontri a tavola con quelli che considerava i suoi veri amici, che avrebbe voluto avere spesso più vicini in queste occasioni.
Proprio agli amici, che avrebbe incontrato in una delle prossime serate è andato uno degli ultimi ricordi confidati alla figlia Stefania che lo stava accompagnando nel luogo della passeggiata. Franco Sirleto lascia la moglie Marilice e i figli Stefania, Simonetta e Stefano
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.