“Mi uccido”, poi la resa: la confessione del killer di Charlie Kirk

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

(Adnkronos) –
"Mi uccido, non mi consegno". Tyler Robinson, sospettato di essere il killer di Charlie Kirk, non aveva intenzione di costituirsi dopo aver confessato il delitto al padre. Il 22enne, secondo la Cnn, avrebbe inizialmente rifiutato l'ipotesi di consegnarsi alle forze dell'ordine. "Preferirei uccidermi piuttosto che costituirmi", avrebbe detto il ragazzo secondo la ricostruzione di un membro delle forze dell'ordine riportata dalla Cnn. Decisivo, quindi, il pressing del padre, Matt. L'uomo, dopo aver visto le foto del killer diffuse dagli investigatori e poi dai media, si sarebbe rivolto al figlio: "Tyler, questo sei tu? Sembri tu". Matt Robinson ha convinto il figlio a parlare con un pastore che collabora con l'ufficio dello sceriffo della Contea di Washington e con gli US Marshal. Nel colloqui, il 22enne ha ammesso le proprie responsabilità e attorno alle 22 di giovedì 11 settembre è stato preso in custodia dall'FBI. Non è prevista alcuna cauzione.  
Robinson non starebbe parlando con gli inquirenti dopo iniziali contatti verbali. Prima di chiudersi nel silenzio e di chiamare in causa un avvocato, non è chiaro cosa abbia detto agli investigatori. L'ufficio del procuratore prevede che Robinson comparirà per la prima volta in tribunale martedì, dopo che l'avvocato Jeff Gray avrà depositato le accuse. "Se tutto andrà come previsto e depositeremo le accuse martedì, la prima udienza del signor Robinson sarà martedì pomeriggio alle 15:00", ha dichiarato Christopher Ballard, responsabile delle comunicazioni al pubblico dell'ufficio del procuratore. Robinson non è stato ancora formalmente incriminato. Omicidio aggravato, sparo con arma da fuoco che hanno causato gravi lesioni personali e intralcio alla giustizia sono le 3 accuse iniziali alla base dell'arresto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy