Escursionista 80enne perde l’orientamento: recuperato dal Soccorso alpino a Songavazzo

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Ieri sera, intorno alle 18:30, i tecnici della Stazione di Clusone, VI Delegazione Orobica del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, sono intervenuti nella zona della Madonna della Cremonella, al confine tra i Comuni di Songavazzo, Cerete e Bossico.

Un uomo di 80 anni aveva perso l’orientamento lungo i sentieri della zona. Sei tecnici sono partiti subito per le operazioni di ricerca, mentre un’altra squadra era pronta a fornire supporto. Grazie alle coordinate ricevute, nonostante il buio in arrivo, l’escursionista è stato individuato e raggiunto.

L’uomo è stato quindi accompagnato in sicurezza lungo un sentiero scosceso fino a valle. L’intervento si è concluso in serata con il rientro delle squadre del Soccorso alpino.

foto di repertorio

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy