BRESCIA – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha denunciato alla Procura della Repubblica un cittadino tunisino di 27 anni, senza fissa dimora ma regolare sul territorio nazionale, già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
L’episodio è avvenuto in zona Campo Marte, a seguito di una segnalazione giunta al 112 NUE da parte di una cittadina che aveva localizzato tramite GPS le proprie cuffiette “AirPods”, rubate nei giorni precedenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti, che hanno rintracciato l’uomo sospettato.
La donna, attivando il segnale acustico delle cuffie, ha permesso l’immediata identificazione degli auricolari, che si trovavano addosso al fermato. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto le AirPods 4, del valore di circa 200 euro, e un coltello a serramanico. Successivamente, presso l’abitazione del 27enne, è stato recuperato anche uno zaino Eastpak blu, anch’esso provento di furto. Tutta la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre l’arma è stata sequestrata.
Alla luce della pericolosità sociale del soggetto e della sua inclinazione a delinquere, il Questore di Brescia, Paolo Sartori, ha disposto la revoca del permesso di soggiorno del 27enne, aprendo così la strada al procedimento di espulsione dal territorio nazionale.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.