Brescia rinnova il protocollo con il Gruppo Val Carobbio per la protezione civile

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

BRESCIA – Giovedì 18 settembre il Settore Tutela Ambientale e Protezione Civile del Comune di Brescia ha rinnovato il protocollo d’intesa con l’associazione volontari Gruppo Val Carobbio, accordo che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2027.

L’intesa prevede un ampio ventaglio di attività a supporto del sistema di protezione civile cittadino. Tra i principali impegni, l’associazione garantirà l’intervento in caso di eventi critici con rischio idraulico, idrogeologico, temporali e vento forte, assicurando la disponibilità di almeno una squadra di volontari entro 30 minuti dalla richiesta di attivazione dello stato di emergenza.

Il rinnovo conferma la collaborazione tra Comune e Gruppo Val Carobbio come presidio fondamentale per la sicurezza e la gestione delle emergenze sul territorio bresciano.

image_print
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com