Val Seriana/Val Cavallina (BG) – Proseguono le attività di prevenzione e contrasto ai comportamenti pericolosi alla guida da parte dei Carabinieri, impegnati in controlli mirati al rispetto del Codice della Strada nelle principali arterie delle due valli.
Negli ultimi quindici giorni, i militari hanno elevato 30 contravvenzioni, per un totale di 136 punti decurtati dalle patenti. Sono stati inoltre disposti il ritiro di 9 patenti – per uso del cellulare alla guida, guida in stato di ebbrezza e condotte particolarmente rischiose – oltre a due fermi amministrativi con sequestro del veicolo e una sospensione alla circolazione.
Nel corso dei servizi, che hanno visto impegnate più pattuglie, sono stati identificati circa 270 utenti e controllati 170 veicoli.
L’attività, spiegano i Carabinieri, rientra in un più ampio piano di prevenzione volto a garantire la sicurezza degli automobilisti e a ridurre i rischi di incidenti stradali, con particolare attenzione a condotte scorrette come l’eccesso di velocità, i sorpassi azzardati, il mancato uso delle cinture, la guida con il cellulare e la guida in stato di ebbrezza.
foto di repertorio
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.