L’ASST Papa Giovanni XXIII accoglie oggi il dottor Alessandro Amorosi come nuovo Direttore Sanitario. Classe 1974, milanese, Amorosi succede al dottor Mauro Moreno, recentemente nominato Direttore Generale dell’ASST Sette Laghi di Varese.
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Igiene e Medicina preventiva all’Università degli Studi di Milano, Amorosi ha conseguito un master in Sanità pubblica e Gestione dei servizi sanitari presso la London School of Hygiene and Tropical Medicine.
Dopo una lunga esperienza all’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, dal 2020 ha operato in Regione Lombardia nella Direzione Generale Welfare, dove ha lavorato alla progettazione, sviluppo e valutazione delle attività innovative, dei piani e dei progetti di ricerca e allo sviluppo della Rete clinico-assistenziale, con particolare attenzione agli aspetti organizzativi delle Reti tempo dipendenti, della Rete oncologica, della Rete Emergenza-Urgenza, della Rete Trapianti e del sistema trasfusionale.
“Negli ultimi due mesi ho assunto ad interim il ruolo di Direttore Sanitario, consapevole della delicatezza di questo incarico. Con grande soddisfazione do oggi il benvenuto al dottor Amorosi, certo che la sua competenza ed esperienza sapranno consolidare il percorso di crescita del nostro polo ospedaliero rispetto a tutte le principali linee strategiche” ha dichiarato il Direttore Generale Francesco Locati.
“È per me un onore entrare a far parte dell’ASST Papa Giovanni XXIII, una realtà di riferimento in Italia e in Europa. Sono felice di poter contribuire, insieme ai professionisti di questa grande squadra, a rafforzare la qualità e l’innovazione delle cure per i cittadini,” ha affermato il nuovo Direttore Sanitario Alessandro Amorosi.
L’incarico avrà durata fino alla fine del 2026. Con l’arrivo del dottor Alessandro Amorosi, si completa la Direzione Strategica dell’ASST Papa Giovanni XXIII. A guidarla è il Direttore Generale Francesco Locati, affiancato dal Direttore Amministrativo Gianluca Vecchi e dal Direttore Sociosanitario Simonetta Cesa. Entrambi hanno accolto con entusiasmo il nuovo Direttore Sanitario, accompagnandolo nella fase di conoscenza dell’ospedale e delle sue attività.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.