Soccorso alpino salva ragazzo disperso in montagna

Escursionista disperso nella zona del Coca: ritrovato illeso dopo la notte in tenda

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Il Soccorso alpino è intervenuto per la ricerca di una persona non rientrata dopo un’escursione in montagna. Impegnati i tecnici del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, VI Delegazione Orobica, Stazione di Valbondione, insieme con l’elisoccorso di Bergamo di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza, il SAGF – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco. Perlustrati i sentieri e la zona nei pressi del rifugio Merelli al Coca, con l’utilizzo di droni e telecamere termiche, ma senza esito. Stamattina la persona, illesa, che aveva pernottato a circa 2200 metri in tenda e si trovava in un’area senza copertura telefonica, è scesa ed è riuscita a comunicare. L’intervento si è concluso con il rientro delle squadre.

Prima di partire per un’escursione è fondamentale consultare i bollettini meteo, soprattutto in questo periodo in cui sono possibili nevicate oppure è già presente la neve; programmare con cura i tempi richiesti dall’itinerario; informare sempre qualcuno sul percorso che si intende seguire e segnalare eventuali variazioni.

foto di repertorio

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy