CASNIGO (BG) – Drammatico incidente stradale questa mattina, domenica 5 ottobre 2025, intorno alle ore 7:15, lungo la Strada Statale della Val Seriana, nel territorio di Casnigo. Due autovetture si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.
A seguito del violento impatto, una delle due auto ha preso fuoco. Provvidenziale l’intervento del Capo Squadra Esperto Savoldelli e del Vigile del Fuoco Titta, entrambi liberi dal servizio e di passaggio nella zona, che con alcuni estintori reperiti sul posto hanno iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo a evitare che le fiamme si propagassero al secondo veicolo.
All’arrivo delle squadre dei Vigili del Fuoco di Clusone, i soccorritori hanno trovato tre persone coinvolte. Purtroppo, i due occupanti dell’auto incendiata erano già privi di vita. Il terzo conducente, gravemente ferito, è stato estratto dalle lamiere e trasportato in elisoccorso all’ospedale.
Il decesso delle due vittime è stato constatato dal medico dell’automedica AREU. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Clusone per i rilievi e la gestione della viabilità. La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.