Brescia, la Polizia Stradale denuncia due cittadini serbi per contraffazione del sigillo dello Stato

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Nei giorni scorsi, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Brescia, durante i servizi di vigilanza finalizzati alla prevenzione dei reati e al controllo del traffico extraurbano, hanno denunciato alla Procura della Repubblica due cittadini di origine serba per contraffazione del sigillo dello Stato.

Il controllo è avvenuto lungo l’autostrada A21, dove i poliziotti hanno fermato un’autovettura con a bordo i due uomini. Durante la verifica, entrambi hanno esibito autorizzazioni di viaggio false, apparentemente valide per il transito sul territorio nazionale.

Un esame più approfondito dei documenti ha permesso agli agenti di accorgersi delle irregolarità nella filigrana, nello Stemma della Repubblica Italiana e in altre caratteristiche grafiche, non conformi agli standard previsti dalla normativa vigente. I documenti sono stati quindi sequestrati e i due soggetti denunciati.

Oltre alle denunce, i mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo per tre mesi con ritiro delle carte di circolazione, e gli autotrasportatori sanzionati con una multa complessiva di 4.130 euro per trasporto abusivo.

La Polizia Stradale sottolinea che l’utilizzo di autorizzazioni false da parte di trasportatori esteri rappresenta una grave forma di concorrenza sleale nei confronti delle imprese che operano nel rispetto delle regole. L’attività di controllo proseguirà per garantire sicurezza sulle strade e legalità nel settore del trasporto merci.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy