Open day Punto Nascita: l’ASST Papa Giovanni XXIII apre le porte alle famiglie

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
Venerdì 10 ottobre un incontro aperto a tutte le famiglie per conoscere da vicino il percorso nascita, i professionisti e i servizi dedicati.
 
Bergamo, 6 ottobre 2025 – Venerdì 10 ottobre l’Ospedale Papa Giovanni XXIII apre le porte del suo Punto Nascita, uno dei centri di riferimento per la maternità.
L’appuntamento, dalle 18 alle 20, all’Auditorium “Lucio Parenzan” (Piazza OMS 1, Bergamo), è a partecipazione libera e gratuita ed è dedicato alle coppie in attesa, a chi desiderasse un figlio e a chiunque voglia conoscere da vicino l’organizzazione, i servizi e la filosofia di cura che guidano l’attività quotidiana dell’ASST Papa Giovanni XXIII.
Un’occasione per incontrare i professionisti, medici, ostetriche e operatori dell’équipe che accompagneranno i partecipanti in un viaggio all’interno del percorso nascita, con interventi dedicati a ogni fase: dall’accoglienza delle future mamme alla gestione delle gravidanze più complesse, dalla sicurezza in sala parto alle possibilità di partoanalgesia, fino al sostegno alla genitorialità e all’allattamento.
I partecipanti potranno ascoltare testimonianze dirette, comprendere come vengono affrontati anche i casi più complessi e scoprire i servizi territoriali che garantiscono continuità assistenziale anche dopo il rientro a casa.
Ad alternarsi sul palco dell’Auditorium Lucio Parenza ci saranno i ginecologi Marco Carnelli, Direttore Ostetricia e Ginecologia, Luisa Patanè, Responsabile Medicina Materno Fetale, Santa Barresi, Responsabile Gravidanza Fisiologica e Parto, Serena Pirola, Responsabile Coordinamento Attività Consultoriali, l’anestesista Barbara Milan, Anestesista Sala Parto, la neonatologa Cristiana Gilardi, Direttrice f.f. Patologia Neonatale, e le coordinatrici ostetriche Bruna Pasini, Simona Paredi e Graziella Ubiali.
A chiudere l’incontro, un momento dedicato alle domande del pubblico e la proiezione di un video che racconterà il percorso nascita attraverso immagini e testimonianze.
L’Open Day si inserisce all’interno del progetto “Con voi fin dall’inizio”, che spiega l’impegno dell’ASST Papa Giovanni XXIII nell’accompagnare le famiglie con professionalità ed empatia in uno dei momenti più delicati e straordinari della vita. Per ulteriori informazioni sull’evento e sui servizi dedicati a gravidanza e genitorialità:
convoi@asst-pg23.it 035.2676538

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy