Hai lasciato un vuoto grande, fatto di sorrisi, di parole semplici e di quella bontà che faceva sentire ognuno accolto e compreso. Eri l’uomo sempre disponibile, pronto a dire “eccomi” a ogni richiesta, con il sorriso sulle labbra e quella luce disarmante negli occhi che sapeva rassicurare e far sentire a casa. Così ti ricordiamo: presente, accogliente, instancabile nel donarti.Ti vediamo ancora nel tuo confessionale, dove passavi ore ad ascoltare, a consolare, a offrire speranza. Lì, tanti hanno ritrovato pace, forza, perdono. Eri un prete buono: uno di quelli che non dimenticano i nomi, che pregano per tutti, che sanno dire una parola gentile anche quando la vita pesa.
Hai avuto la grazia di conoscere Papa Giovanni XXIII, e chi ti ha conosciuto sa che un po’ di quella sua luce l’hai portata con te.
Da lui avevi imparato la mitezza, la pazienza, l’amore per la Chiesa e per la gente semplice.
Grazie, don Angelo, per la tua presenza silenziosa e fedele nel nostro Santuario, per la tua preghiera costante, per il bene che hai seminato. Ora affidiamo te al Signore, certi che ti accoglierà con quel sorriso che tante volte tu hai donato a noi”.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.