L’ASST Bergamo Ovest aderisce all’(H) Open Weekend sulla Menopausa

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Fondazione Onda ETS organizza l’(H)Open Weekend sulla Menopausa coinvolgendo gli ospedali con il Bollino Rosa per la Giornata Mondiale della Menopausa.

 

L’ASST Bergamo Ovest abbraccia l’iniziativa attivandosi su tutto il territorio con l’obiettivo condiviso di sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze.

 

Gli eventi sono concentrati Venerdì 17 ottobre nelle varie sedi territoriali, e sono stati organizzati sia in autonomia dalle Strutture della ASST, sia in collaborazione con altri enti territoriali (Cus Bergamo e Comune di Dalmine); tra questi: infopoint sulla osteoporosi, MOC per donne in menopausa, incontri di gruppo per conoscere e affrontare con consapevolezza questo nuovo periodo della vita di ogni donna.

 

«In occasione della Giornata Mondiale sulla Menopausa, desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti i nostri collaboratori per l’impegno che hanno dimostrato nell’organizzare iniziative informative e di sensibilizzazione su tutto il nostro territorio, dedicandosi alle donne e a questo loro sensibile cambiamento.  La menopausa è una fase importante e sottovalutata nella vita di ogni donna e la nostra missione è promuovere una maggiore consapevolezza, ma anche un maggior supporto, affinché le pazienti possano affrontare questo periodo con serenità, informate, aiutate, dalla rete dei distretti e dei consultori familiari» dichiara il Direttore Generale, Giovanni Palazzo.

Prosegue il Direttore Sanitario, Antonio Manfredi «Promuovere una cultura della prevenzione, dell’informazione e del supporto continuo è nella nostra mission. Le attività organizzate, esami diagnostici, infopoint e incontri di gruppo, sono fondamentali per affrontare questa fase della vita con consapevolezza, senza tabù e con l’approccio medico più adeguato. Sono davvero orgoglioso di vedere come tutti i nostri professionisti abbiano lavorato con passione e competenza per costruire un’offerta originale e diffusa»

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy