Nel tardo pomeriggio di ieri, i poliziotti della volante – come ogni giorno in servizio di controllo del territorio per le strade della città – hanno notato in via Fantoni un soggetto intento ad armeggiare con fare sospetto nei pressi di una bicicletta. Dopo pochi istanti, l’uomo è salito a bordo del mezzo, abbandonando contestualmente un sellino con relativa staffa in ferro, per poi darsi alla fuga in direzione di via Moretti.
Gli agenti immediatamente lo hanno inseguito, riuscendo a bloccarlo definitivamente in via Bono, all’angolo con via Pinamonte da Brembate.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso inoltre che il sellino abbandonato dall’uomo proveniva da una seconda bicicletta ed era stato utilizzato per forzare il lucchetto di sicurezza del mezzo sottratto.
L’individuo, un giovane marocchino senza fissa dimora, ma regolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato. All’esito del giudizio direttissimo di oggi, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora a Bergamo e provincia.
A seguito degli accertamenti, è stato rintracciato il legittimo proprietario della bicicletta, del valore commerciale di circa 1.500 euro, all’interno di un locale della zona. Lo stesso ha formalizzato regolare querela presso gli uffici competenti.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.