“Scatti dal frutteto”, aperto il concorso fotografico gratuito per le Mele Val Brembana
In Val Brembana entra ormai nel vivo “il tempo delle mele”, quando i frutteti si colorano con i tipici frutti dal gusto intenso e sempre più apprezzato. L’appuntamento principe sarà anche quest’anno la “Festa della Mela” in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025 a Moio de’ Calvi, organizzata da AFAVB Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana, Cooperativa Terre d’Oltre Goggia e MAT Moio Ambiente Turismo.
Per l’occasione l’AFAVB ha indetto un concorso fotografico aperto a tutti al fine di valorizzare al meglio i frutteti della Valle. L’iniziativa è denominata “Scatti dal Frutteto 2025”.
“Il concorso – spiega il consigliere Marco Manganoni – è aperto a tutti dai frutticoltori ai turisti, dai residenti agli amanti del buon cibo, ciclisti ed escursionisti. Il tema principale sono i frutteti presenti in Valle Brembana e i gustosi frutti che vi si producono, ma anche i frutticoltori e le loro attività svolte in campagna. La Partecipazione è gratuita e ogni partecipante può inviare solo una fotografia. La fotografia dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo info@afavb.com entro il 10 ottobre 2025. Sulla e-mail dovrà essere indicato nome e cognome dell’autore ed il titolo dell’opera. I primi tre classificati verranno premiati con cesti di prodotti tipici locali”.
Le opere in concorso verranno esposte in occasione della Festa della Mela del 18 e 19 ottobre a Moio de’ Calvi e le premiazioni avranno luogo domenica 19 ottobre a Moio de’ Calvi alle ore 15:30 circa. Per informazioni: info@afavb.com oppure 345.9576460 – 333.4868477.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.