Momenti di tensione nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre tra le province di Brescia e Bergamo. Un 36enne di origini kosovare, alla guida di una Lamborghini Huracan Evo, è stato fermato dai carabinieri del Comando di Chiari dopo un inseguimento ad alta velocità iniziato a Cologne e terminato a Grumello del Monte.
L’auto sportiva era stata notata mentre sfrecciava a velocità elevata per le vie del paese franciacortino. Alla vista della pattuglia, i militari della sezione Radiomobile hanno intimato l’alt, ma l’uomo invece di fermarsi ha premuto sull’acceleratore, tentando di fuggire. Ne è nato un inseguimento lungo diversi chilometri, durante il quale il conducente ha effettuato sorpassi azzardati e manovre pericolose fino a quando è stato bloccato dai carabinieri nel territorio bergamasco.
Sottoposto ad accertamenti, il 36enne è risultato positivo all’alcoltest, con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente e una multa salata per le numerose violazioni al Codice della Strada, tra cui l’eccesso di velocità e il mancato rispetto dell’alt imposto dalle forze dell’ordine.
Fortunatamente, durante l’inseguimento non si sono registrati incidenti né feriti.
foto di repertorio
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.