18 anni dalla fondazione del PD, festa al circolo 1 del PD Cittadino.

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
In occasione del “compleanno” del PD il Circolo 1 del PD cittadino si è riunito questa sera presso la sala ex scuderie in Borgo Palazzo per celebrare insieme ad iscritte, iscritti e simpatizzanti i 18 anni dalla fondazione del Partito Democratico. 
“Un momento di celebrazione  per ricordare insieme le radici del nostro progetto politico e, allo stesso tempo, guardare avanti con rinnovata energia, commenta il segretario del Circolo 1 Tommaso Giocondo. “Ma anche un momento  di condivisione attiva e propositiva, per rilanciare la nostra azione politica a livello cittadino e riflettere sulle grandi sfide che ci troviamo ad affrontare: guerre, crisi umanitarie e ambientali, diseguaglianze, inverno demografico.
Presente all’incontro anche il segretario provinciale Gabriele Giudici:
“Diciotto anni fa nasceva il Partito Democratico con una missione chiara: unire l’Italia, non dividerla. Oggi come allora, sentiamo la responsabilità di costruire un Paese più giusto, coeso e solidale. Un partito che non smette di credere nella forza della democrazia, nella dignità del lavoro, nei diritti, nella libertà e nella partecipazione. L’Italia ha ancora bisogno del PD. Ha bisogno di unire, non di escludere. Di guardare avanti, non indietro.”
“Il Partito Democratico è nato per unire e costruire, ed è grazie alla sua presenza quotidiana nei territori che questo progetto politico continua a vivere. In questi 18 anni, il radicamento nei quartieri, l’impegno dei circoli e la passione della nostra comunità militante hanno rappresentato la forza vera del PD, anche nella nostra città. Oggi più che mai, in un tempo di fratture sociali e smarrimento, serve un partito capace di ascoltare, proporre e agire, vicino alle persone e alle loro difficoltà. È da qui, dal lavoro instancabile dei nostri iscritti e delle nostre iscritte, che può ripartire una politica che cambia davvero le cose: noi siamo quelli che sognano ma che sanno mantenere anche i piedi per terra, con competenza, visione e responsabilità ”, conclude il segretario cittadino PD Alessandro De Bernardis.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy