CLAUDIO MILANI
in BÙ! UNA DIVERTENTE STORIA DI PAURA
SABATO 18 OTTOBRE ORE 15.30
BRENO – Teatro delle Ali
DOMENICA 19 OTTOBRE ORE 16.00
LUMEZZANE – Teatro Odeon “Giacinto Prandelli”
Posti disponibili
Età consigliata: dai 4 anni
Rullino i tamburi! Sono in partenza nel fine settimana le due stagioni di teatro per bambini e famiglie del Teatro delle Ali di Breno “Portami a teatro” e del Teatro Odeon “Giacinto Prandelli” di Lumezzane “Bimbi all’Odeon”.
Si incomincia con lo spettacolo di Claudio Milani Bù! Una divertente storia di paura: al Delle Ali sabato 18 ottobre alle 15.30 – dove a fine spettacolo è prevista una merenda tutti insieme con pane e nutella! – con replica il giorno successivo, domenica 19 ottobre alle 16.00 a Lumezzane.
Ci sono storie di paura paurose. E altre divertenti. Bù! è una divertente storia di paura, con un attore… e una porta. Da una parte della porta c’è il Bosco Nero dove vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti: il terribile Uomo Nero. Dall’altra parte della porta c’è il Bosco Verde dove vivono una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi… e anche un bambino, il piccolo Bartolomeo che accompagnato dall’inseparabile copertina, affronterà le creature del Bosco Nero…
Con un andamento narrativo di andate e ritorni, divertente e rassicurante come una filastrocca, vengono messe in scena le paure tipiche dei bambini. Vengono nominate, per far comprendere ai piccoli spettatori che esse sono patrimonio di tutti e che, con un po’ di coraggio, si possono sconfiggere e dimenticare. Bù! insegna che le paure si superano e che ridere, a volte, è l’arma migliore.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.