Dal 29 ottobre al 2 novembre, si svolgerà la Fiera Campionaria di Bergamo, un appuntamento che, da oltre quarant’anni, rappresenta il cuore dell’attività espositiva cittadina e uno degli eventi più amati dal pubblico bergamasco e non solo.
Disposta su una superficie di 16mila metri quadrati – comprensiva di due padiglioni espositivi, galleria centrale e spazio esterno – e con oltre 200 espositori presenti – circa la metà provenienti dalla provincia di Bergamo e la restante metà in rappresentanza di 16 regioni italiane e 3 Paesi esteri (Croazia, Pakistan ed Ecuador) – la Fiera Campionaria di Bergamo si prepara a offrire ai visitatori un’esperienza indoor e outdoor completa grazie a un’offerta ampia e diversificata (più di 40 i settori merceologici rappresentati), capace di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità ambientale.
Con gli oltre 65mila visitatori registrati nel 2024, la Fiera Campionaria si conferma come la manifestazione di Promoberg più partecipata. L’edizione 2025 si prepara a rinnovare questo successo, offrendo una panoramica completa sui settori del commercio e dei servizi, dalle eccellenze artigianali alle nuove frontiere del digitale e della sostenibilità.
L’edizione 2025 della Campionaria di Bergamo sarà caratterizzata da un evento speciale di grande rilievo: la celebrazione del 40° anniversario dell’Ospedale da Campo della Sanità Alpina ANA, eccellenza nazionale nata e con sede a Bergamo.
Per l’occasione, l’intera struttura sarà dispiegata su 3.600 metri quadrati, permettendo ai visitatori di conoscere da vicino l’efficienza, la tecnologia e l’organizzazione di questo presidio sanitario d’emergenza, noto per gli interventi in Italia e nel mondo. Per tutto il periodo di apertura ingresso gratuito
Per ulteriori informazioni: https://www.campionaria-bergamo.it/
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.