Urgnano, 33enne denunciato per detenzione ai fini di spaccio di ketamina

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

URGNANO (BG) – I Carabinieri della Stazione di Urgnano hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bergamo un 33enne di origini nigeriane, domiciliato in paese, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e al contrasto del traffico di droga. A seguito di un’attività info-investigativa, nella mattinata di venerdì 10 ottobre 2025, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo.

Durante l’intervento, il 33enne ha consegnato spontaneamente una piccola quantità di ketamina, sostenendo che fosse destinata al solo uso personale. Tuttavia, l’accurata perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriori involucri contenenti la stessa sostanza, per un peso complessivo di circa 17 grammi, oltre a una pastiglia di ecstasy, un grammo di hashish, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 470 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

All’interno dell’abitazione è stata trovata anche una bottiglia contenente cloridrato di ketamina, il principio attivo utilizzato per la produzione della sostanza stupefacente. Parte del materiale era nascosta in contenitori modificati ad hoc per eludere eventuali controlli.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre l’uomo – già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga – è stato deferito in stato di libertà.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, nei confronti dell’indagato, vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Chi ha paura di Aisha Gaban?

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp | Telegram (Adnkronos) – L'episodio di Dispatches andato in onda il 21

Articolo.xml

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp | Telegram (Adnkronos) – AsConAuto (Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli) è stata tra

Articolo_20251024125651.xml

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp | Telegram (Adnkronos) – Dopo il reveal della nuova Omoda 4, è

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy