Attimi di paura nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre a Milano, dove un uomo di 42 anni ha tentato di compiere un gesto estremo dal Cavalcavia Bacula.
Erano circa le 15:30 quando la Centrale Operativa della Polizia di Stato ha inviato sul posto una volante del Commissariato Sempione, dopo la segnalazione di un uomo in forte stato di agitazione che minacciava di lanciarsi nel vuoto.
Giunti sul luogo, gli agenti hanno subito individuato il 42enne, visibilmente confuso e disperato, che continuava a minacciare di buttarsi qualora qualcuno si fosse avvicinato. Vista la presenza di treni in transito sui binari sottostanti, è stata immediatamente disposta la sospensione della circolazione ferroviaria e l’intera area è stata messa in sicurezza.
Con grande sangue freddo, i poliziotti hanno avviato un dialogo con l’uomo, cercando di tranquillizzarlo e guadagnare la sua fiducia. Dopo lunghi minuti di tensione, sono riusciti ad avvicinarlo e condurlo in una zona sicura, evitando così una tragedia.
L’uomo è stato poi affidato alle cure del personale sanitario per ricevere l’assistenza necessaria.
Un intervento provvidenziale che, grazie alla prontezza e alla sensibilità degli agenti, ha salvato una vita sul filo del precipizio.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.







