Proseguono i lavori di cantierizzazione del tratto di via Moroni all’altezza dell’incrocio con via Promessi Sposi e via Tiepolo che ha visto la realizzazione di una rotatoria nel comune di Bergamo.
Terminata la realizzazione della rotatoria, da questa sera giovedì 30 ottobre a venerdì 7 novembre, in orario notturno, dalle ore 21 alle ore 6 del giorno seguente, verranno realizzate le operazioni di asfaltatura che sono previste in due fasi operative:
– Fase 1: asfaltatura del lato in direzione Bergamo: in via Moroni sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e movieri. In questa fase sarà chiusa l’immissione di via Tiepolo su via Moroni;, in corrispondenza dei parcheggi situati su via Tiepolo, sarà pertanto obbligatoria la svolta delle auto in direzione via Grumellina, per poi proseguire sia verso Bergamo che Dalmine attraverso via Moroni.
– Fase 2: asfaltatura del lato in direzione Dalmine: in via Moroni sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e movieri. In questa fase sarà chiusa sia in ingresso che in uscita l’intersezione tra via Promessi Sposi e via Moroni; il traffico veicolare su via Promessi Sposi verrà quindi deviato all’interno del quartiere con obbligo di inversione del senso di marcia nel tratto compreso tra via Promessi Sposi 1 e via Promessi Sposi 3.
In merito all’esercizio della linea 5 in corrispondenza delle attività di asfaltatura della nuova rotonda di via Promessi Sposi, il percorso degli autobus durante le lavorazioni nell’orario 21.00-6.00 procederà senza entrare in Villaggio degli Sposi, restando sulla SP525.
Verrà inoltre istituita 1 fermata provvisoria in direzione Bergamo in via Grumello 4 (prima di via della Grumellina), e verrà spostata in avanti di circa 20 metri la fermata provvisoria già presente lungo via Moroni, in direzione Lallio, dopo l’incrocio con via Promessi Sposi.
Nell’arco diurno il servizio manterrà i percorsi attualmente in vigore (transito da via Promessi Sposi solo in direzione Treviolo).
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.















