Nasce un nuovo progetto di IFF – Integrazione Film Festival, il concorso cinematografico su inclusione, identità e intercultura organizzato da Cooperativa Ruah e diventato ormai atteso appuntamento della primavera bergamasca.
“404 Cultura Not Found” si presenta al pubblico giovedì 20 novembre, alle 20, presso La Serra Impresa Sociale di Seriate: durante una cena conviviale verranno spiegati ragioni e obiettivi del progetto e si presenterà la campagna di crowdfunding (raccolta fondi) che lo sostiene.
La proposta prevede, nell’anno scolastico 2026/27, un calendario di laboratori nelle scuole superiori di città e provincia, per combattere la “povertà culturale” insieme agli studenti. Organizzando un evento culturale in tutti i suoi aspetti, ragazze e ragazzi avranno la possibilità di sviluppare competenze di project management, lavoro di squadra e creatività.
Con 20 ore di formazione per classe, gli studenti tra i 16 e i 18 anni saranno accompagnati dallo staff di Integrazione Film Festival nelle fasi che la progettazione di un evento prevede. E avranno la possibilità di incontrare alcuni dei registi che hanno partecipato al Festival.
La cena del 20 novembre è a cura de La Serra Impresa Sociale e prevede antipasto, primo, secondo, dolce, acqua, vino e caffè (info dettagliate al momento dell’iscrizione – possibile opzione per vegetariani) oltre ad alcuni momenti di intrattenimento.
A chi desidera partecipare si chiede una donazione, che andrà a finanziare il progetto (esclusi i costi vivi, quota minima 50 euro), è richiesta l’iscrizione entro sabato 15 novembre al link dona.iff-filmfestival.com/campaigns/404-cultura-not-found-iff.
La campagna di crowdfunding è già attiva: sulla piattaforma RiseAct, al link www.riseact.org, si può da ora diventare sponsor di 404 Cultura Not Found.
Per info: info@iff-filmfestival.com, info@laserra.org; info sul festival: www.iff-filmfestival.com.
Link iscrizioni serata: dona.iff-filmfestival.com/campaigns/404-cultura-not-found-iff.
IFF – INTEGRAZIONE FILM FESTIVAL
LA SERRA IMPRESA SOCIALE
Luogo conviviale, aggregativo e generativo, crea collaborazioni con realtà del territorio. È anche organizzazione di eventi su temi agricoli e sul territorio, valorizza prodotti a chilometro zero.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.







