Nel mese di novembre Federico Basso farà tappa anche in provincia di Brescia con la fortunata tournée di Profilo Basso. Due le repliche: la prima mercoledì 5 novembre alle 20.45 al Teatro Santa Giulia di Brescia e il giorno successivo, giovedì 6 novembre alle 20.30, al Teatro Giardino di Breno, nell’ambito della stagione di prosa promossa dal Teatro delle Ali.
Federico Basso, vincitore della quinta edizione del reality show comico LOL – Chi ride è fuori, da settembre è ritornato sulle scene nazionali con il suo one man show Profilo Basso, grande successo di pubblico che ha registrato oltre diecimila presenze e svariati sold out. Oltre venti le date previste a calendario, tra le quali le due tappe di Brescia e Breno (dove già si registra il sold out).
Lo show dal titolo evocativo Profilo Basso porta in scena l’esperienza di Basso come comico prestato ai social, in un monologo che raccoglie gli anni di attività accumulati sui palchi e nelle trasmissioni più popolari. Presenza scenica, tempi comici, garbo ed ironia fanno di Federico Basso un artista acuto, intelligente e grande osservatore del costume e della società contemporanea, per carpirne le situazioni comiche e le contraddizioni surreali da riportare sul palcoscenico.
Lo spettacolo permetterà al pubblico di vedere, attraverso lo sguardo del comico, la vita di tutti i giorni sotto diverse sfaccettature: un punto di vista del tutto originale che consentirà di cogliere aspetti del quotidiano spesso trascurati. Un’occasione per lasciarsi traportare nel mondo di Federico e fare un giro su una giostra piena di ironia, leggerezza e divertimento. Un viaggio all’insegna del “beato chi sa ridere di sé stesso perché non finirà mai di divertirsi”.
Una produzione Real Comedy, parte del gruppo Realize Networks, distribuzione a cura di Duepunti S.r.l.
Federico Basso
Federico Basso nasce nella scuola di teatro diretta da Alessandro Bontempi, cresce con gli spettacoli d’improvvisazione teatrale e approda ai laboratori Zelig nel 2003. Nel 2004 partecipa come monologhista a Zelig Off. Dopo una breve apparizione nel tendone di Zelig Circus, ricompare sul palco dello storico locale milanese per l’edizione 2007 di Zelig Off in veste di co-conduttore al fianco di Teresa Mannino. Nel 2011 torna a Zelig Circus come comico. Grande estimatore della stand-up comedy, la sua presenza scenica è fortemente influenzata dalla tradizione umoristica americana. Ha curato la rassegna stampa nel programma Geppy Hour, il late night show in onda su SKY Show condotto da Geppi Cucciari nel 2007. Come autore ha firmato la sit com di Canale 5 Belli dentro, scritta con Lucio Wilson, Renato Trinca e Carmelo La Rocca. Nel 2006 collabora ai testi del programma Crozza Italia per La7. Nel 2011 ha partecipato alla mini-serie Quelli dell’Intervallo Cafe – Casa Pierpiero nel ruolo di Giangiacomo il padre di Pierpiero. Nel novembre del 2021 dopo otto anni torna ad esibirsi a Zelig. Partecipa inoltre al talent show The Band in onda su Rai 1 nel 2022. Nel 2024 è stato nel cast di Comedy Match e nel 2025 vince la 5° edizione di “LOL – Chi ride è fuori”, in onda su Prime Video.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.







