“Fermi tutti, dove sono i miei libri?” Lo slogan scelto dalla Rete Bibliotecaria Bergamasca è alla base delle iniziative dedicate alla promozione della lettura in età precoce, per ricordare che “un libro fa bene, al bambino e alla famiglia”. Domenica 9 novembre alle 15.30 nella Biblioteca di Gandino prendono il via gli appuntamenti di una nuova edizione di “Nati per Leggere”, l’iniziativa promossa da oltre 25 anni grazie all’ impegno di pediatri, bibliotecari, educatori e volontari in tutta Italia. Nell’ambito del progetto “Family Val Gandino”, le diverse Biblioteche Comunali coordinano un fitto calendario destinato alla fascia 0-6 anni.
Domenica 9 novembre si parte a Gandino con due distinti incontri: dalle 15.30 alle 17 letture e laboratorio creativo per bimbi da 3 a 6 anni, mentre dalle 17.30 alle 18.30 letture adulto-bambino con Micaela Vernice. Lunedì 10 novembre alle 10 e venerdì 14 novembre alle 16 appuntamenti in Biblioteca a Peia: nel primo caso letture per bambini 0-3 anni, nel secondo letture e laboratorio creativo “Fermi tutti, destinazione luna” con le educatrici di Piccolo Mondo.
Mercoledì 19 e 26 novembre alle 16.30 toccherà alla Biblioteca di Leffe, con letture animate per bambini da 0 a sei anni. Mercoledì 26 alle 10 e giovedì 27 alle 16 sarà la volta di Cazzano Sant’Andrea, nell’antica Cà Manì che ospita la Bibloteca: l’appuntamento mattutino sarà riservato ai più piccoli 0.3 anni, mentre quello pomeridiano del giorno successivo per i bimbi della Materna sarà curato dalle educatrici di Piccolo Mondo. Sabato 29 novembre alle 16 appuntamento conclusivo a Casnigo, con l’incontro “I Libri? Sorprendenti!”, gestito dalle volontarie e dal bibliotecario locali. Il programma dettagliato è disponibile su www.lecinqueterredellavalgandino.it
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.








