Non paga il conto al ristorante ed aggredisce gli agenti. Polizia di Stato denuncia 52enne pregiudicato bresciano

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Questore: misura di prevenzione personali divieto di accesso alle aree urbane ed agli esercizi pubblici della citta’

Nei giorni scorsi gli Agenti della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Brescia hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 52enne bresciano con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità ed in particolare contro la persona, contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione.

Nello specifico i Poliziotti, nel corso di mirate attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di microcriminalità diffusa che generano particolare allarme sociale e che inevitabilmente incidono sul degrado urbano, mentre transitavano in Via Paolo VI venivano avvicinati da un cittadino il quale riferiva che un uomo, presente a pochi metri di distanza ed in forte stato d’agitazione, dopo aver pranzato in un’Osteria del Centro Storico si era allontanato senza saldare il conto.

Gli Agenti pertanto individuavano e fermavano l’uomo – da subito non collaborativo, con un atteggiamento estremamente nervoso ed ostruzionistico ed in evidente stato di alterazione alcolica – tentando inutilmente di calmarlo.

Il soggetto, infatti, ha iniziato ad insultare gli Agenti; quindi al fine di sottrarsi al controllo e guadagnarsi la fuga, li aggrediva strattonandoli ripetutamente per poi schiaffeggiarli al volto.

Il malvivente, pertanto, dopo essere stato condotto presso gli Uffici della Questura, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria ed alla luce degli elementi raccolti veniva denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di Resistenza e Violenza a Pubblico Ufficiale, ed altresì Sanzionato Amministrativamente per Ubriachezza molesta.

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, in considerazione di quanto accaduto ha emesso nei suoi confronti la Misura di Prevenzione Personale del Divieto di Accesso alle Aree Urbane – D.A.C.UR., con il quale vieta altresì al soggetto di accedere e di sostare nelle immediate vicinanze degli Esercizi Pubblici situati nel Centro cittadino di Brescia per un periodo di 1 anno e mezzo.

“Quasi ogni giorno, oramai, si è costretti a registrare una aggressione nei confronti di un Agente di Polizia durante un intervento a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica: l’ennesimo verificatosi negli ultimi tempi a Brescia – ha evidenziato con rammarico il Questore Sartori –. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere alla denuncia ed alla emissione di una Misura di Prevenzione Personale nei confronti di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettare leggi ed Istituzioni”

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy