Trenta colonnine elettriche e la realizzazione della rete per offrire un ulteriore servizio ai cicloturisti in Franciacorta.
Un intervento importante, che coinvolge 22 Comuni della provincia di Brescia associati a ‘Terre della Franciacorta’ di cui è capofila il Comune di Cazzago San Martino. Gli altri sono: Adro, Capriolo, Castegnato, Cellatica, Cologne, Coccaglio, Corte Franca, Erbusco, Gussago, Iseo, Monticelli Brusati, Ome, Ospitaletto, Paderno Franciacorta, Palazzolo sull’Oglio, Paratico, Passirano, Provaglio d’Iseo, Rodengo Saiano, Rovato Sulzano.
Franciacorta Cycling unisce competitività e qualità dell’accoglienza. È un progetto che va oltre la dimensione infrastrutturale, un esempio di collaborazione virtuosa tra le amministrazioni locali, e dà respiro alle politiche di sviluppo sostenibile che la Lombardia sta attuando.
Finanziato interamente da Regione, l’importo complessivo di questa prima fase progettuale è di 110.000 euro. In prospettiva, sono previste una seconda e terza fase, rispettivamente focalizzate sulla comunicazione della valorizzazione dell’offerta cicloturistica e sulla realizzazione di un piano di segnaletica relativa alla rete. La fine lavori è fissato al 22 dicembre 2025.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.






