E’ partita alla grande la stagione dello sci nordico per Giuseppe Romele che nelle gare di Coppa del Mondo disputate a Canmore ha calato uno splendido tris, vincendo la 10km, la Sprint e la Massa Start nel week end appena trascorso. Ma nadiamo con ordine: venerdì 5 dicembre l’atleta delle Fiamme Azzurre e della Polisportiva Disabili Vallecamonica ha vinto la Interval Start Classic sui 10km nella categoria Sitting con il tempo di 26:57.7 con un vantaggio di oltre mezzo minuto sul canadese Collin Cameron mentre a chiudere il podio è l’altro atleta canadese Derek Zaplotinsky
Nella giornata di sabato 6 dicembre, Giuseppe Romele firma una nuova vittoria, conquistando il primo posto anche nella gara della Sprint Free nella categoria Sitting. L’atleta azzurro, dopo essersi qualificato con il miglior 4° tempo, vola in finale e chiude con un convincente 3:14.04, precedendo di appena 0.53 il rivale canadese Collin Cameron, in una gara tirata fino all’ultimo. Terzo posto per lo statunitense Aaron Pike, che completa il podio.
E infine domenica 7 dicembre Giuseppe Romele ha vinto la 10km Mass Start, realizzando un meraviglioso tris che è di buon auspicio per il resto della stagione con l’obiettivo puntato alle Paralimpiadi Milano Cortina 2026.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.






