L’anno nuovo si aprirà con una notizia positiva per i cittadini di Lumezzane: sono infatti in fase di conclusione la maggior parte dei lavori per l’allargamento di via Ruca, importante arteria di collegamento tra la città e la zona industriale.
Un’opera attesa da molti anni, come ha sottolineato il sindaco Josehf Facchini: «Tutti noi conosciamo l’importanza di questa strada di collegamento tra la Città di Lumezzane e la zona industriale: un’opera attesa da tanti anni e che finalmente viene realizzata, per la gioia di tutti coloro che la percorrono quotidianamente».
Nella giornata di ieri, 29 dicembre, il primo cittadino ha effettuato un nuovo sopralluogo sui cantieri insieme al senatore Stefano Borghesi e al presidente del Consiglio comunale Giacomo Zobbio. Un’occasione, ha spiegato Facchini, «per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori e per ringraziarli nuovamente del loro importante contributo nell’ottenere i finanziamenti dal Governo».
Risorse che hanno avuto un impatto significativo non solo per l’entità dell’investimento, ma anche perché hanno permesso al Comune di evitare l’accensione di un mutuo, con un conseguente risparmio su oneri e interessi. «In buona sostanza – ha aggiunto il sindaco – tante risorse, un risparmio per le casse comunali e l’ennesima opera a beneficio dei cittadini lumezzanesi».
A rendere il bilancio ancora più positivo, una novità emersa proprio in questi giorni: rispetto alle proiezioni iniziali, l’impresa ha confermato la possibilità di migliorare ulteriormente la carreggiata. «Una buona notizia in più – ha concluso Facchini – di cui siamo davvero molto felici».
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.





