Aggredisce un uomo in pieno giorno colpendolo al volto con una testata. Polizia di Stato blocca ed arresta bresciano 48enne

Aggredisce un uomo in pieno giorno colpendolo al volto con una testata. Polizia di Stato blocca ed arresta bresciano 48enne

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Questore: D.A.C.Ur. DIVIETO di ACCESSO alle AREE URBANE ed ai LOCALI PUBBLICI del COMUNE di BRESCIA

Nei giorni scorsi, gli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Brescia hanno individuato, bloccato e tratto in arresto un 48enne bresciano, incensurato, resosi responsabile del reato di lesioni personali aggravate.

Nello specifico, attraverso il numero di emergenza “112 NUE” era giunta alla Centrale Operativa della Questura una richiesta di intervento urgente in Via Violino.

Il richiedente – un concittadino abitante in zona – informava gli Agenti di aver notato una aggressione in atto ai danni di un uomo all’esterno di un Esercizio Commerciale, nel corso della quale la vittima era stata colpita al volto da una violenta testata.

Di seguito, lo stesso cittadino che aveva allertato la Polizia forniva agli Agenti una precisa descrizione dei soggetti; l’allarme e le ricerche, pertanto, venivano diramate dalla Centrale Operativa della Questura a tutte le Pattuglie presenti in quel momento sul territorio urbano, le quali si attivavano immediatamente.

Gli Agenti delle Volanti, giunti immediatamente sul luogo dell’aggressione, estendevano le ricerche alle vie limitrofe, ove poco dopo notavano un uomo in evidente stato di sofferenza, intento a tamponare con le mani una copiosa fuoriuscita di sangue dal volto e.

Ai Poliziotti che provvedevano a prestargli i primi soccorsi la vittima riferiva che, mentre si trovava all’interno di un Esercizio Commerciale di Via Violino per motivi professionali, vi faceva ingresso un soggetto di sua conoscenza per il quale in passato aveva eseguito alcuni lavori idraulici non ancora saldati.

Alla mancata risposta ad un saluto ne scaturiva una discussione che proseguiva all’esterno del Locale ove l’aggressore, nonostante la presenza di molte persone, fra cui 2 bambini di 5 anni, dopo avergli rivolto frasi ingiuriose, colpiva improvvisamente la vittima con una testata al volto provocandogli una copiosa perdita di sangue oltre che tumefazioni in tutta l’area del setto nasale.

Nelle immediate vicinanze i Poliziotti notavano la presenza di un secondo soggetto, corrispondente alla descrizione dell’aggressore; costui, dopo che la stessa vittima lo ha riconosciuto, veniva immediatamente bloccato ed identificato dagli Agenti.

L’uomo, dopo aver confermato di aver avuto una lite scaturita, a suo dire, dai continui insulti ricevuti dalla vittima, seguitava a mantenere un atteggiamento violento ed offensivo nei confronti di essa, profferendo frasi del tipo: “QUESTA NON TE LA FACCIO PASSARE LISCIA”.

In Considerazione della gravità delle ferite riportate al volto dalla vittima, veniva richiesto l’intervento del Personale Sanitario del 118; dopo le prime cure avute sul posto, vista l’entità delle lesioni, il ferito veniva trasferito al Nosocomio “Sant’Anna” ove gli venivano diagnosticate 2 gravissime fratture scomposte al volto giudicate guaribili con prognosi di 30 giorni s.c..

L’aggressore veniva pertanto condotto presso gli Uffici della locale Questura ove, in considerazione di quanto accaduto, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria veniva tratto in arresto per il reato di lesioni personali aggravate.

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, quindi, in considerazione di quanto accaduto e della pericolosità dimostrata dal soggetto, ha emesso nei suoi confronti la Misura di Prevenzione Personale del Divieto di Accesso alle Aree Urbane (D.A.C.Ur.) del Centro Città, in particolare in tutti i Bar, le Discoteche e gli Esercizi Pubblici presenti nel Comune di Brescia per un periodo di 2 anni, Provvedimento che diverrà operativo una volta che il malvivente verrà scarcerato. L’eventuale violazione di questo Provvedimento del Questore potrà comportare una condanna sino a 2 anni di reclusione ed una multa di 24.000 Euro

“Questo episodio, caratterizzato da una violenza improvvisa ed ingiustificata avvenuta in un Luogo Pubblico ed alla presenza di minori, evidenzia ancora una volta l’importanza di una presenza costante e capillare della Polizia di Stato sul Territorio – ha dichiarato il Questore Sartori –. Il senso civico dimostrato dal nostro concittadino che ha sollecitato l’intervento delle Forze dell’Ordine, così come la tempestività dell’azione dei Poliziotti, hanno consentito di individuare rapidamente il responsabile dell’aggressione, garantire l’immediata assistenza alla vittima e ripristinare le condizioni di sicurezza, a tutela della collettività”.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy