Lutto nella comunità di Carcina e nel gruppo P.A. Volontari Ambulanza Villa Carcina ODV per la scomparsa di Pietro Tagliani, conosciuto da tutti come Rino, venuto a mancare nella giornata di ieri, 8 febbraio, all’età di 76 anni.
Rino è stato una figura molto conosciuta e stimata all’interno dell’associazione, dove ha svolto per anni il ruolo di soccorritore istruttore volontario, entrando a far parte anche del gruppo Formazione. Un impegno portato avanti con grande dedizione, passione e spirito di servizio verso la comunità.
A ricordarlo con parole cariche di affetto sono il presidente, il consiglio di amministrazione, i dipendenti e i volontari della pubblica assistenza, che in una nota scrivono:
«Il presidente, il consiglio d’amministrazione, i dipendenti e i volontari sono vicini a Vilma e ai suoi famigliari in questo doloroso momento per la scomparsa del caro Rino, nostro Soccorritore Istruttore Volontario.
Rino è stato per anni membro del gruppo Formazione, svolgendo la sua attività all’interno dell’associazione con dedizione e determinazione.
Ti ringraziamo di cuore per il tempo che ci hai dedicato, sarai sempre “presente” nei nostri cuori».
Rino lascia nel dolore la compagna Vilma con Francesca, i nipoti e la cugina Marisa.
I funerali si terranno martedì 10 febbraio alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Chiesa di San Giacomo Maggiore a Carcina, muovendo dalla casa funeraria delle onoranze funebri Pax di via Nikolajewka 51 a Concesio.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.




