Stop agli accessi liberi al cosiddetto “Bosco Incantato” del Roccolo Zuccone. Ad annunciarlo è Giannino Trussardi con un duro messaggio pubblicato sui social: le entrate dei sentieri e le relative indicazioni verranno chiuse e l’accesso sarà consentito solamente previa autorizzazione.
«Sono arrivato al limite, la pazienza è finita», si legge nel messaggio diffuso nelle ultime ore. Una decisione che, secondo quanto spiegato dallo stesso Trussardi, sarebbe maturata dopo ripetuti episodi di comportamenti ritenuti poco rispettosi da parte di alcuni visitatori.
Il “Bosco Incantato” non sarà quindi più liberamente accessibile come avvenuto fino ad oggi. Nel messaggio viene annunciata la chiusura di tutte le entrate dei sentieri, comprese le indicazioni che permettevano ai visitatori di raggiungere l’area.
Particolarmente duro il passaggio dedicato alle ragioni della decisione. Trussardi parla di persone «poco rispettose e maleducate», precisando che, a suo giudizio, molti dei problemi sarebbero stati causati da genitori.
Una situazione diventata evidentemente difficile da gestire, tanto da portarlo a scrivere: «Non vorrei rovinarmi la salute per colpa di loro».
Non si tratta però di una chiusura totale. Secondo quanto annunciato, potranno continuare ad accedere al Roccolo Zuccone i gruppi organizzati, ma solamente dopo avere preso accordi attraverso un contatto telefonico.
Anche gli altri visitatori dovranno chiedere espressamente l’autorizzazione prima di entrare. Il concetto viene sintetizzato chiaramente nella frase conclusiva del messaggio: «Permesso, posso entrare?».
La decisione segna dunque un importante cambiamento nella fruizione del “Bosco Incantato”, luogo che negli ultimi tempi aveva attirato l’attenzione e la curiosità di numerosi visitatori e famiglie.
Da domani, secondo quanto annunciato, l’accesso libero non sarà più possibile: chi vorrà visitare l’area dovrà prima ottenere il consenso del responsabile.

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.





